Barman

Barman

Descrizione

Per diventare barman hai 2 opzioni:
1. Puoi cercare un locale che ti permetta di lasciarti sfruttare come tirocinante a basso costo, sperando di trovare un barman di ruolo bravo e capace di trasmetterti tutto quello che sa per mesi o anni;
2. Oppure puoi frequentare un corso di formazione professionale che abbia: Master Trainer e Trainer di ruolo che studiano ogni giorno l’arte della miscelazione e le tecniche per insegnarla in modo ottimale ai propri allievi; aule accoglienti create appositamente per questo scopo; programmi aggiornati e metodi di lavoro all’avanguardia, che ti permettano di essere un passo avanti rispetto ai barman che lavorano da anni, anche se non hai ancora esperienza nel settore.

Programma Didattico

Il conseguimento della qualifica è previsto a seguito di:

  • corso di 1.000 ore.

Il corso, a carattere teorico – pratico, si svolgerà prevalentemente in FAD, mentre il tirocinio pratico avrà luogo nei saloni convenzionati più vicini alla residenza/domicilio del corsista. Gli esami di fine corso, compreso quello volto al conseguimento della qualifica, si terranno nelle sedi accreditate delle Regioni di competenza.
La qualifica conseguita avrà validità su tutto il territorio Italiano e negli Stati della Comunità Europea ( Legge 845/78).

Requisiti

  • Licenza media

I contesti lavorativi come Barman professionista sono tanti, comprendono la libera professione o l’assunzione presso locali terzi e in differenti ambiti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Chiudi il menu